giovedì 24 novembre 2011

Le Palline di Natale

Dopo un mese in cui la tecnologia mi è stata decisamente avversa e continua ad esserlo, sono tornata ad aggiornare questo mio blog.
Siamo a Novembre ed è ora di decidere le decorazioni natalizie per le  nostre case.
Ahhhh il Natale...con la sua atmosfera calda e gioiosa!
Ma quest'anno, come decorare  l'albero?
Ebbene, mi sono adoperata e ho dipinto le palline di ceramica.

Come nasce una pallina di natale?

Seguite i passaggi fino al risultato finale!










Divertitevi a decorare la vostra casa!
A presto!

2 commenti:

  1. Che bello! Sei tornata!!!
    Procedono bene i preparativi per il "wedding day"?
    Bellissimo questo post con tutti i passaggi ben descritti...la tua è un'arte stupenda!
    Mi ha colpito il colore sai? Ho notato che cambia molto dopo la cottura, prima è tanto più chiaro, sembra quasi un acquerello, poi dopo la cottura tutti i colori sono più vivaci!
    Wow!!!
    baciozzi
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Clody!felice di risentirti anche io!
    il wedding day è già passato!
    appena ho qualche foto decente, vi mostrerò quanto mi sono "sbizzarrita" nell'organizzarlo!;-))
    tornando alle palline,il difficile del dipingere su ceramica, è proprio il fatto che i colori quando li dai, sono chiarissimi ed il risultato finale (bello o brutto che sia!), lo scopri solo dopo la cottura!
    il peggio è che poi non si può "tornare indietro"!!!!!
    le palline sono un lavoro abbastanza semplice..
    vedrai più avanti oggetti e decori molto più complessi!
    un bacione carissima!

    RispondiElimina